E ora facciamo un p di statistiche

E ora facciamo un p di statistiche ...

Dal primo anno che insegno a questa scuola (as. 96/97), ho propinato  gli stessi test a risposta multipla (eccezion fatta per piccole differenze dovute a cambiamenti nella programmazione didattica) a tutte le classi ogni fine quadrimestre, e cos ogni classe stata valutata complessivamente, nei tre anni scolastici, con 6 prove complessive.

Ora possiedo un consistente archivio di dati che mi permette di misurare l'andamento della preparazione dei miei alunni nel corso degli anni.

Le  classi che ho avuto solo per un  anno (quelle con la scritta "Incomplete"), non vengono confrontate con le altre, in quanto, ovviamente, i dati non sono sufficientemente rappresentativi.

Come si vede nel grafico, il TREND POSITIVO (nonostante tra colleghi non si dica altro che i ragazzi di oggi siano meno qualitativi rispetto al passato). La motivazione che d il cambiamento nelle metodologie e strategie didattiche, che man mano ho inserito nella mia didattica.

Prossimamente sar disponibile un'analisi comparata per tutti i test  effettuati.

   Microsoft Office Web Components non disponibile
 
Questa pagina richiede Microsoft Office Web Components.

Fare clic qui per installare Microsoft Office Web Components..

Questa pagina richiede inoltre Microsoft Internet Explorer 5.01 o versione successiva.

Fare clic qui per installare l'ultima versione di Internet Explorer.
 

   Microsoft Office Web Components non disponibile
 
Questa pagina richiede Microsoft Office Web Components.

Fare clic qui per installare Microsoft Office Web Components..

Questa pagina richiede inoltre Microsoft Internet Explorer 5.01 o versione successiva.

Fare clic qui per installare l'ultima versione di Internet Explorer.